“Voglio fare la scrittrice” è un libro che sto leggendo e che mi piace molto….E’ un po’ particolare,perchè invece di esserci scritto “DA GRANDE voglio fare la scrittrice” c’è scritto solo “VOGLIO FARE LA SCRITTRICE”. Questo significa che la protagonista delle storie raccontate in quel libro non vuole aspettare fino a quando diventerà adulta,ma la vuole fare subito,perchè è un desiderio tanto grande da non poter aspettare. Questa piccola riflessione sul libro che sto leggendo mi è venuta così,perchè è proprio lui che mi dà questa forte ispirazione……Il significato di questo libro,per me,è proprio il titolo,perchè sta a significare che quando ti piace qualcosa o hai un desiderio,non puoi aspettare,devi “coltivare” le tue passioni…….Proprio così….Ho anche scritto un piccolo pensiero su questo argomento…..:

C’E’ UN CONTADINO IN UN CAMPO. PRENDE LA ZAPPA ED INIZIA A FARE UN BUCO NELLA TERRA. IN QUEL BUCO SEMINA LE SUE PASSIONI. QUEL BUCO NON VIENE PIU’ COLTIVATO. IL CONTADINO RIMARRA’ SEMPRE UN UMILE CONTADINO. UN ALTRO AGRICOLTORE,DALL’ALTRA PARTE DEL MONDO,FA ANCHE LUI UN BUCO NELLA TERRA. ANCHE LUI,NEL BUCO SEMINA LE SUE PASSIONI. QUEL BUCHETTO IN TERRA VIENE COLTIVATO,INNAFFIATO E TENUTO MOLTO BENE. DA QUEL BUCO E’ SPUNTATA UNA MERAVIGLIOSA PIANTA CHE IL CONTADINO HA VENDUTO ED E’ DIVENTATO MOLTO RICCO E PIENO DI INTERESSI.

Questo sta a significare che: se una passione (o più) la coltivi,cioè la intraprendi e ti dai da fare per ottenerla,questa si realizzerà quasi sicuramente. Se invece una passione non la coltivi,non la intraprendi e non ti dai da fare per ottenerla quasi sicuramente NON si realizzerà.

Ritornando al discorso del libro….Parla di una tredicenne,Maria Veronica,che vuole diventare una scrittrice e vuole iscriversi ad un concorso di scrittura. Per farcela deve presentare un racconto entusiasmante e ricco di avventure,e proprio il diario di quando era più piccola le darà molte ispirazioni. Nelle sue avventure,Maria Veronica,racconta anche molti segreti,che scoprirete leggendo……Questo libro è adatto anche ai lettori adulti,perchè non è troppo infantile il racconto. Quindi vi consiglio pienamente questo libro….S’intitola “VOGLIO FARE LA SCRITTRICE” ed è di “PAOLA ZANNONER” e per visitare il suo blog,andate su: “WWW.PAOLAZANNNONER.WORDPRESS.COM”. C’è anche il seguito di questo libro ed è :”VOGLIO FARE LA GIORNALISTA”. Vi auguro una buona lettura!!!Ciao a tutti!!!

»

  1. beh…bambina mia, cerca di fare come il secondo contadino….coltiva le tue passioni perchè saranno sicuramente quelle a darti tante soddisfazioni nella vita!!! con tanto ma tanto amore la tua mamma.

Cosa ne pensi?Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...