San Valentino,san Valentino….I cuori innamorati fa andare all’impazzata,e le coppie in simpatia,diventano in sintonia e chi più le ferma?solo cupido con la sua freccia,la freccia dell’amore,che conquista ogni cuore……Il 14 Febbraio è san Valentino e non vedo l’ora che venga,per dedicare una poesia al ragazzino che ho in simpatia…….
Tutti quanti disegnano cuori e intanto spiccano gli amori,gli amori che cupido fa mettere insieme…Ecco la poesia che potrete dedicare al vostro amato se ancora il vostro fidanzato….Ovviamente se siete ancora ragazzini….Scegliete una frase da tutte e due i campi e poi mettetela insieme nell’ordine che più vi piace unendola con il pezzo finale che va bene per tutte le qualità. Le frasi vanno bene sia per le ragazze che per i ragazzi…..

OCCHI

AZZURRI:
Nei tuoi occhi azzurri come il mare io posso nuotare. Quando sono allegri c’è la bandiera verde,quando sono annoiati c’è la bandiera gialla,come avvertenza che possano diventare tristi;proprio quando sono tristi c’è la bandiera rossa e con le lacrime sembra che questo immenso mare sia colmato da tanta tanta pioggia…

VERDI:
Ai tuoi occhi verdi come la speranza io mi affido,sono per me un punto di riferimento,dove guardare quando sono in un momento di imbarazzo o di difficoltà…I tuoi occhi sono la mia sbarra dove tenermi nei momenti tristi…

MARRONI:
Con i tuoi occhi marroni mi posso tener ben salda,perchè sembrano della terra,della terra forte dove ti puoi affidare….Per me i tuoi occhi sono un appoggio,una roccia dove mi posso appoggiare quando sono stanca e spero che questa roccia non possa essere mai erosa da niente,perchè io conto su questa roccia,che,d’altronde,sono i tuoi meravigliosi occhi…

CAPELLI

BIONDI:
A volte sento i tuoi capelli che mi sfiorano,e in quel momento sento calore,tanto calore,tanto come quello del sole,infatti i tuoi capelli biondi sono calorosi e come i raggi del sole…..Tanto calorosi e belli che quando li vedi ti abbagliano….

CASTANI:
I tuoi capelli castani sembrano tanti piccoli passeri,che volano liberi e leggiadri nel cielo…Sono come te: libero…Libero di volare dove vuole…:sui monti,sugli alberi,sul sole e sfiorare il leggero mare al tramonto…..

ROSSI (O RAMATI):
I tuoi capelli rossi (o ramati,dipende,ma la frase è la stessa,basta che al posto di rossi e di tutte le altre caratteristiche che c’entrano con il rosso mettete quelle che centrano con il ramato) sembrano dei riflessi rossastri al tramonto,che sfiorano le nuvole e poi viaggiano per il mondo in cerca della notte,che ormai è arrivata…

FRASE FINALE….: In poche parole,volevo dirti che ti amo,e spero che anche tu ricambierai,ma anche se non lo farai possiamo rimanere amici,forse anche più di amici: migliori amici,quasi fratelli..Se invece ricambi bhè…Sai già la mia domanda…..Ti vuoi fidanzare con me? Comunque e in ogni caso resterò sempre la tua amica,dove affidarti e appoggiarti nei momenti tristi o difficili….Ricordati che io ci sono sempre….. ❤ Buon San Valentino! Ciao e attendo con ansia una tua risposta……..
Con amore ❤

(nome della ragazza innamorata)

 

Vi è piaciuto mettere insieme la poesia?Buon San Valentino a tutti!

»

  1. ciao megghy98 hai ragione, San Valentino è una festa importante, che è da kondividere con la persona che amiamo. io so kon ki vorresti kondividere San Valentino…… e tu naturalmente sai la mia…….!!!!!!!! un bacione grande!!!!! Ally99

Cosa ne pensi?Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...