Arriva l’Estate!!!

Standard

Tra poco arriva l’Estate!!!!

Con i suoi accesi colori mette allegria a tutti i cuori,e….”Tutt’in festa siamo noi,pirimpinpin pirimpinpin,tutti allegri siamo noi,pirimpinpin pirimpinpin,e le ali spuntan fuori,perchè ne combiamo di tutti i colori!Pirompopon priomponpon”. Questo è il rito che canteremo la notte del 21 giugno!                                            Ora vi dico qualche curiosità sull’Estate:

L’estate è una delle quattro stagioni dell’anno. Deriva il nome dal latino aestate(m), col significato di “calore bruciante”, da aestus(come il greco aìthos) “calore”, richiamando il caldo fastidioso.

L’estate astronomica ha inizio il giorno del solstizio d’estate, il 20 o 21 giugno nell’emisfero boreale (nell’emisfero australe il 21 o 22 dicembre) e termina nel giorno dell’equinozio d’autunno (22 o 23 settembre e nell’emisfero australe il 20 o 21 marzo). Si tratta del periodo dell’anno in cui il sole, raggiunto il suo punto più alto sull’orizzonte, il 20 giugno, inizia a scendere, fino al 23 settembre, giorno dell’equinozio d’autunno, quando la durata del giorno è uguale a quella della notte. In media, durante l’estate astronomica, si raggiungono le temperature più alte nella seconda metà di luglio.

Meteorologicamente invece si considerano estate e inverno i periodi di tre mesi rispettivamente più caldi e più freddi: in tal modo primavera e autunno sono definiti come i periodi intermedi. In tal senso l’inizio dell’estate meteorologica varierà in da paese a paese in base, principalmente, alla latitudine.[1]

Avete capito????? Un saluto a tutti e….Buon inizio d’Estate!!!

Annunci

Cosa ne pensi?Lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...